Cotignola, l’arte sacra sacra di Enzo Babini in mostra

Mostra di scultura presepistica dal titolo “Nel cuore della luce”

Con l’arrivo delle festività natalizie, il ceramista Enzo Babini propone una mostra di arte sacra che ha per tema la natività, rivisitata in chiave contemporanea. “Nel cuore della luce” è il titolo di questa iniziativa che raccoglie alcune delle sue opere di scultura presepistica, che inaugurerà sabato 1° dicembre alle 16.30 presso la Chiesa del Pio Suffragio di Cotignola. Un’occasione per avvicinarsi alle feste nel modo migliore possibile.

Saranno esposte opere eseguite in terrecotte, ceramica e bronzo. Accanto al Presepe Monumentale, che è stato già esposto nella Basilica Superiore di Assisi e Basilica di San Vitale di Ravenna (entrambe patrimonio mondiale dell’Unesco), saranno presentati in anteprima un presepe in bronzo composto da nove figure, dell’altezza di 40 centimetri, e una serie di sculture presepistiche eseguite con diverse tecniche ceramiche.

La mostra sarà visitabile fino al 6 gennaio 2013, nei seguenti orari: festivi e prefestivi 10.30-12.30 /16-19; feriali 16-19; chiuso Natale e Capodanno.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *